"A Muso Duro": il video ufficiale

16Nov
Submitted by anita // Novembre 16th 2012

Il 22 settembre al Campovolo c'era l'Italia tutta, centinaia, migliaia di battiti che attraverso la musica sono diventati un solo grande battito, un battito di solidarietà, pieno di speranza, emozioni e voglia di ricominciare e ricostruire.

Per celebrare questo incredibile spirito di solidarietà è stato scelto il brano "A Muso Duro", scritto da Pierangelo Bertoli e reinterpretato in STUDIO dai 13 grandi protagonisti del palco di Italia Loves Emilia.
 

 

Il VIDEO si apre con una selezione di immagini delle conseguenze del sisma del 20 e 29 maggio che ha colpito 87 comuni distribuiti in 6 Province dell'Emilia Romagna, Lombardia e Veneto.
A seguire LE PRIME IMMAGINI UFFICIALI DEL CONCERTO: dalla fase di allestimento a quella delle prove, dall'arrivo dei 150.000 all'esibizione dei 13 big sullo straordinario palco di ITALIA LOVES EMILIA.

 

 

A partire dal 27 NOVEMBRE sarà IN VENDITA nei negozi e negli store digitali "Italia Loves Emilia - Il Concerto" LA REGISTRAZIONE INTEGRALE dell'evento in 4 CD + 2 DVD.
L'intera raccolta fondi sarà destinata alla ricostruzione delle scuole di 10 comuni colpiti dal sisma. www.italialovesemilia.it/obiettivo-trasparenza

 

Casa discografica: Italia Loves Emilia
Etichetta: Italia Loves Emilia
Casa di produzione: EVENTIDIGITALI FILMS SRL
Regia e montaggio: Riccardo Guernieri
Produttore esecutivo: G. Battista Tondo per Eventidigitali Films Srl
Riprese backstage: Riccardo Guernieri, Mario Piredda, Claudio Melloni, Niccolò Scaglia
Riprese concerto dirette da Cristian Biondani

 

La voce di Pierangelo Bertoli è presente per gentile concessione di Alberto Bertoli e Warner Music; le immagini di Pierangelo Bertoli sono presenti per gentile concessione di Alberto Bertoli. Si ringrazia Telereggio per la gentile concessione delle immagini di repertorio utilizzate nel videoclip.

 

Un ringraziamento particolare alle Case Discografiche: EMI Musica, Sony Music, Sugar, Tattica, universal Music, Warner Music per aver concesso gli artisti presenti.

Fai una donazione ora

sfy39587stf03
sfy39587stp14