RAGGIUNTO L’OBIETTIVO DI 4.305.058,77 DI EURO …E LA RACCOLTA FONDI CONTINUA!

21Dic
Submitted by elena // Dicembre 21st 2012

Raggiunto l’obiettivo dei 4.305.058,77 di euro raccolti sino ad oggi da ITALIA LOVES EMILIA, che verranno devoluti per la ricostruzione di alcune scuole emiliane danneggiate dal terremoto. Tutti i dettagli sull’utilizzo dei fondi, controllato e revisionato da un apposito ente, sono visibili nella sezione obiettivo trasparenza.  

Questa cifra, come stabilito in sede di comitato istituzionale e di concerto tra il commissario Errani, i Comuni e le altre istituzioni interessate, contribuirà alla ricostruzione delle seguenti scuole emiliane a: San Possidono (300.000 euro per il rifacimento del centro scolastico Rodari); Camposanto (1 milione di euro alla Scuola Media); Medolla (300.000 euro per il rifacimento scuola di musica); Guastalla (250.000 euro per la progettazione nuovo polo scolastico); Reggio Emilia (200.000 euro alla Scuola Comunale Infanzia XXV aprile); Sant’Agostino (150.000 euro per il completamento della scuola San Carlo); Crevalcore (1 milione di euro alla Scuola Media Marco Polo); Reggiolo (1 milione e 100 mila euro alle Scuole del Capoluogo).

Voglio ringraziare in primo luogo voi e quanti hanno contribuito alla realizzazione di questo straordinario evento – ha commentato il presidente della Regione e commissario per la Ricostruzione, Vasco Errani, in un messaggio inviato agli organizzatori - dagli artisti che hanno generosamente prestato la propria opera fino ai tecnici e all’ultimo degli spettatori. Tutto ciò, come accaduto con altre grandi e piccole donazioni, ci ha permesso di arrivare a un concreto risultato ma la strada per la ricostruzione è ancora lunga e difficile, e le luci dell’attenzione sulle necessità delle zone colpite dal sisma non devono spegnersi. Continueremo a lavorare con determinazione perché questo non accada

La raccolta fondi continua con il cd/dvd e un libro:

“Italia Loves Emilia – Il Concerto” è in vendita nei negozi nel formato quadruplo cd + doppio dvd, e contiene i 43 brani eseguiti al Campovolo da BIAGIO ANTONACCI, CLAUDIO BAGLIONI, ELISA, TIZIANO FERRO, GIORGIA, LORENZO JOVANOTTI, LIGABUE, LITFIBA, FIORELLA MANNOIA, NEGRAMARO, NOMADI, RENATO ZERO e ZUCCHERO, nonché le immagini della magica serata del 22 settembre.

È invece in libreria “ITALIA LOVES EMILIA – IL LIBRO” (Bompiani), un libro corale che racchiude le testimonianze degli artisti di Italia Loves Emilia, che hanno voluto raccontare l’esperienza del grande concerto del 22 settembre.

Per continuare a partecipare alla raccolta fondi, è possibile fare donazioni a favore della Onlus ITALIA LOVES EMILIA: clicca qui

Fai una donazione ora

sfy39587stf03
sfy39587stp14